HORTOFLORA by SE.A.C.

ISCHIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Disinfestazione civile contro insetti striscianti (formiche, blatte, ecc.):

Il costante aggiornamento delle tecniche di controllo di questi fastidiosissimi insetti , unito alla nostra lunga esperienza professionale , ci consentono di portare a soluzione anche le situazioni più difficili , magari dove altre aziende hanno dato risultati nulli o insoddisfacenti. L’attenzione prioritaria  alla salute umana ci spinge da sempre a trovare soluzioni efficaci ma a basso impatto tossicologico. Un occhio è rivolto costantemente alle innovazioni tecnologiche ed ai prodotti migliori che consentono di ottimizzare i risultati.

Derattizzazione:

Un problema sempre attuale e di grande rilevanza economica e sanitaria che ci vede in prima linea nella ricerca della migliore strategia di intervento. L’immagine della nostra clientela, minacciata dalla presenza e frequentazione di topi e ratti nelle loro aziende o abitazioni, ci vede protagonisti di interventi efficaci , con un giusto rapporto qualità/prezzo. La collaborazione costante con primarie case produttrici ci permette un aggiornamento costante, sia tecnico, che giuridico-legislativo, soprattutto in vista della prevenzione di effetti indesiderati su bambini, animali domestici e fauna selvatica.

Disinfestazione civile contro insetti volatori  ( zanzara e zanzara tigre, flebotomi, mosche  ecc.):
Ci occupiamo da sempre soprattutto degli ambienti civili:  case, negozi, ristoranti, alberghi ,  comunità, ecc. Ma non disdegniamo  gli allevamenti zootecnici ,  le aziende alimentari, gli spazi aperti al pubblico, e ovunque questi parassiti rappresentano un problema per il vivere civile e per le attività produttive.  Le tecniche di controllo sono costantemente  aggiornate e rese compatibili con le norme via via vigenti. Come sempre particolare attenzione viene rivolta alla salute umana, degli animali domestici , e dell’ambiente.

Allontanamento volatili:

Colombi, gabbiani, storni e recentemente anche le tortore dal collare, si stanno rivelando un problema igienico-sanitario serio per gli escrementi che rilasciano in maniera abnorme su balconi, terrazzi, viali, pavimenti , parcheggi auto , biancheria stesa al sole, ecc. Al danno si unisce la possibilità di infezioni da salmonelle ed altri patogeni, oltre alla possibilità di proliferazione di acari ed insetti ematofagi , quali zecche, pulci, ecc. Gli spazi vitali dell’uomo vanno protetti allontanando questi ospiti indesiderati : la nostra azienda ha acquisito la necessaria esperienza e competenza in questo difficile comparto che applica con successo anche alle  imbarcazioni da diporto ed alle marine (porti turistici ) che sempre più spesso vedono compromessa la loro immagine di prestigio per la presenza inopportuna ed eccessiva di volatili.

Disinfestazione dalla cimice dei letti (Cimex lectularius ):

Si tratta di un insetto parassita  molto subdolo la cui pericolosa presenza è in costante ascesa legandosi particolarmente a condizioni economiche e sociali disagiate o anche semplicemente approssimative e trascurate sotto l’aspetto igienico , aggravate anche da fattori di promiscuità o stretta contiguità  di fasce sociali particolarmente a rischio. L’insetto provoca gravi dermatosi parassitarie che possono degenerare con la trasmissione di pericolosi germi patogeni.  La loro estrema piccolezza fa si che essi vengano scoperti con difficoltà o troppo tardi. Particolarmente esposti sono i luoghi di alloggio collettivo , ma anche abitazioni private. Il fenomeno è in costante espansione sulle imbarcazioni da diporto , specialmente dei circuiti charter. La nostra azienda ha affrontato con successo numerosi casi di infestazioni  di cimice dei letti.

Trattamenti fitoiatrici a piante ed alberi ( insetti chiave : afidi, cocciniglie, processionarie , microlepidotteri minatori, aleurodidi, tripidi, ecc.):

Il verde d’arredo sia privato che pubblico è costantemente soggetto a infestazioni di insetti ed acari, come pure a diverse patologie fungine e/o batteriche., che spesso arrecano disagi di varia natura alle attività umane.  La nostra vocazione alla difesa da tali parassiti è testimoniata dal fatto che siamo nati proprio con questa vocazione, poi ampliata verso altri settori. Spaziamo dai trattamenti convenzionali e tradizionali, alle più raffinate tecniche  di endoterapia. La conoscenza tecnica dei principali parassiti e la loro univoca immediata individuazione, ci permette di calibrare sempre al meglio gli interventi, laddove altre spesso intervengono alla cieca i o con mezzi sproporzionati e più costosi del normale. Le tecniche di lotta microbiologica ad impatto zero sono sempre oggetto della nostra massima attenzione, sia per ridurre i rischi di contaminazione ambientale, sia per  garantire la sicurezza delle persone  e degli operatori addetti ai trattamenti.

Trattamenti specifici a palme contro il “Rhynchophorus ferrugineus” (punteruolo rosso):

La nostra competenza nell’affrontare il più temibile parassita delle palme è confortata dai risultati ottenuti sia a livello preventivo che curativo, con percentuali di successo vicino al 90% dei casi trattati . Anche le nostre consulenze a privati e aziende organizzate in proprio per la fase operativa ci contraddistinguono per efficacia delle soluzioni proposte e costi di esercizio contenuti.

Trattamenti ad alberi di pino contro  la cocciniglia grossa greca dei pini (Marchalina hellenica Genn. ):

Possiamo vantarci a giusto titolo di aver affrontato per primi e di avere la più vasta esperienza sia pratica che scientifica relative a questo pericolosissimo parassita dei pini,  per ora ancora confinato sulle conifere dell’isola d’Ischia , ma che con buona probabilità presto farà la sua comparsa in altre pinete della penisola: La conoscenza perfetta del suo ciclo vitale, unitamente allo studio dei fattori che ne favoriscono al diffusione attiva e  sopratutto passiva ci consentono di affrontare questa cocciniglia con grande efficacia e risultati duraturi nel tempo.

Trattamenti di diserbo chimico:

Per i tempi moderni è sempre più una priorità assoluta disporre di tecniche di diserbo che consentano un controllo efficace ma delle malerbe che ostacolano o rallentano le attività umane , o che pregiudicano gli standard di sicurezza degli spazi civili. Si pensi alle fasce di sicurezza antifuoco intorno ad abitazioni singole o interi abitati. Si pensi ancora alla eliminazione di piante allergeniche particolarmente invadenti (parietarie ed altre ) , o al mantenimento di un livello di inerbimento controllato di terreni incolti a ridosso di abitazioni, impianti ed attrezzature produttive, ecc.  Il tutto con garanzie di assoluta sicurezza per l’uomo e l’ambiente  in generale.

Trattamenti antitarlo su mobili, quadri e arredi:

Mentre scriviamo queste brevi note è probabile che non molto lontano da noi (e da voi!) un esercito silenzioso di piccoli tarli stia arrecando dei gravissimi danni a mobili di valore ( i più preferiti sono quelli in legno massello !) , cornici di quadri e arredi vari in legno , comprese opere d’arte lignee ( statue, timoni antichi di navi, reperti museali, ecc.). Il nostro intervento è risolutivo nei loro confronti : Gli oggetti trattati possono essere poi recuperati al meglio della loro struttura funzionale ed estetica con un intervento conclusivo di restauro. Fermare i tarli del legno , quasi sempre significa pure prevenire pericolose pullulazioni di acari allergenici infestanti le abitazioni.

Trattamenti specifici di disinfestazione contro termiti:
Il nostro know how in materia di lotta alle termiti del legno delle case (  )  ci consente di intervenire  con una vera e propria tecnica di ingegneria che si basa sulla cosiddetta lotta autocida. Le abitudini sociali delle termiti e la conoscenza della  loro etologia complessiva permette di sfruttare alcune loro peculiarità per inserire chirurgicamente nel  menù alimentare della colonia ( allargata magari in una superfamiglia) esche particolarmente appetite ma avvelenate con particolari principi attivi della classe di regolatori di crescita. In questo modo si può ottenere la distruzione totale della colonia senza pericolosi e poco efficaci interventi invasivi.       

Hortoflora by SE.A.C.
Via G.B.Vico, n 96
Ischia (NA)
tel 081984777
Torna ai contenuti | Torna al menu